Pino Vitale, ex DS, è intervenuto oggi all’interno di Radio Viola, queste le sue parole:
“Come deve ripartire la Fiorentina? Dipende da cosa vogliono fare i DV, dopo le parole di Andrea i tifosi si sono divisi. O i Della Valle investono o puntano a mantenere un bilancio in parità e la Fiorentina diventa come Udinese e Sampdoria con il massimo obiettivo del sesto posto. Con qualche investimento i viola potrebbero invece puntare alla quarta posizione”.
“Se i DV possono fare quello che ha fatto De Laurentis? Si deve dire che tutta la famiglia De Laurentis guadagna attraverso il Napoli, i DV spesso a fine anno ci rimettono, poi gli azzurri sono stati bravi a reinvestire la maggior parte dei soldi guadaganti dalle grandi cessioni in giocatori che hanno dato molto”.
“La Juve ha preso ottimi giocatori a parametro zero ma con grandi stipendi, la Fiorentina non può fare questo, già con l’offerta a Bernardeschi la proprietà si è superata, se non accetterà faranno bene a venderlo”.
“Italianizzazione? Gli italiani bravi non sono tantissimi e costano molto, i viola avrebbero dovuto trarre vantaggio dall’ingresso in società di Antognoni che conosce bene i giovani italiani ma non l’ha fatto, dunque probabilmente i programmi sono altri”.
“Borja? I calciatori vanno sostituiti, così come in caso dovesse essere sostituito Kalinic, in tal caso Pavoletti sarebbe un buon nome”.
“Comunicato Curva Fiesole? Fanno parte della metà della tifoseria che non si strapperebbero i capelli in caso di addio dei DV, ma sicuramente anche a loro farebbe piacere sentire la presidenza vicina e con passione, di Cognigni e Mencucci non sono interessati”.