Andrea Agostinelli, ex giocatore della Lazio e commentatore televisivo, è intervenuto nel corso del Radio Viola odierno. Queste le sue parole:
Sulla partita contro la Lazio:
“In questo momento i favori sono per la Lazio, però la Fiorentina di Pioli è una squadra pericolosa. Stefano sta facendo un buon lavoro su una squadra giovane, insomma sta dando una sua impronta, e non direi che si tratta di una partita scontata.”
Sulla chiarezza di Stefano Pioli sulla stagione viola:
“La vedo anche io cosi perché la vedo molto difficile quest’anno arrivare in Europa, ci sono avversari più forti, come Lazio e la Sampdoria. Credo che la Fiorentina stia lavorando bene per gettare le basi per il futuro.”
Su cosa la Fiorentina deve temere della Lazio:
“La Lazio è una squadra che è difficile da prendere oggi, perché in mezzo al campo non da punti di riferimento, e sono molto forti sui calci piazzati, sfruttando la loro fisicità, soprattutto sui corner dove hanno Luis Alberto che li batte alla perfezione.”
Sulla difesa della Fiorentina:
“Non credo che Pioli cambierà la difesa a quattro, perché non penso che voglia cambiare il suo modo di pensare; in avanti penso che continuerà a usare il tridente, soprattutto con Therau questo modulo è perfetto per i viola, e potrebbe far male a Simone Inzaghi e la sua squadra.”
Sulla situazione societaria della Fiorentina:
“Fino a un paio di anni fa, anche qui a Roma tutti i tifosi erano contro Lotito. Adesso un po la situazione si è ristabilita e la tifoseria ha apprezzato il lavoro della società.”
Sui nuovi acquisti viola:
“A me non dispiace Veretout, Chiesa è ovviamente quello che ha più prospettive, e, insieme a Pezzella, saranno gli uomini mercato. Saponara lo apprezzo moltissimo, è un giocatore vero, spero che sotto la cura di PIoli possa esprimere tutte le sue qualità.”