Antonio Di Gennaro, ex viola e opinionista di Lady Radio, ha parlato ai microfoni di Radio Viola:
“Pioli? Anche con un altro allenatore non cambierebbe nulla, la Fiorentina ha bisogno di 4 giocatori in più, lo diciamo spesso. Mancano i giocatori, chi è arrivato non è da Fiorentina: la Viola io la ritengo superiore alla normalità di Bologna e Sampdoria, ad esempio. Il problema è che la squadra è questa”.
“Pjaca e Gerson? Se arrivassero Gabbiadini o Muriel al loro posto a me non dispiacerebbe: a me Pjaca ha sicuramente deluso, Gerson non mi è mai piaciuto, devo essere sincero, fa una partita buona ogni quattro”.
“Questa Fiorentina è una squadra normale: quando perdi un giocatore come Badelj e non lo sostituisci è ovvio che ti ritrovi così; Veretout è un giocatore che vuole andare avanti, vuole andare verso la porta. Manca un riferimento offensivo sicuramente: il problema è che la squadra è questa. Non credo che qualcuno diverso da Pioli possa fare meglio”
“Obiettivi? Se vuoi arrivare sesto non puoi avere una squadra così per raggiungere un risultato del genere: o la Fiorentina prende qualcuno dal mercato, o sennò rimane al posto che le compete, ovvero la metà classifica”