giovedì, Febbraio 2, 2023
Lady Radio
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
Lady Radio Logo
No Result
View All Result
Home Cronaca

Caso di meningite, ragazza gravissima a Careggi

14 Gennaio 2019
in Cronaca, Home
Caso di meningite, ragazza gravissima a Careggi

Una 25enne di Signa è stata ricoverata ieri sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Careggi per una meningite. La ragazza è arrivata in stato di coma e le sue condizioni sono molto gravi. Non è ancora chiaro se si tratti di un caso del ceppo C, quello responsabile della maggior parte dei casi – e delle morti – registrati in Toscana negli ultimi anni, peraltro la giovane si era vaccinata. In attesa che le analisi permettano di tipizzare la malattia, è comunque partita la profilassi. La Asl Toscana Centro ha precisato che l’inchiesta epidemiologica è tutt’ora in corso e che l’azienda sta provvedendo a chiamare direttamente i contatti stretti per i quali è opportuna la profilassi. Dunque sarà la Asl a contattare chi deve effattuare la profilassi. Stamani invece sono arrivate molte chiamate di cittadini che nei giorni scorsi hanno frequentato la piscina Hidron e il circolo Il Gorinello di San Piero a Ponti (quest’ultimo aveva lanciato un appello sulla propria pagina Facebook invitando i frequentatori di venerdì scorso tra le 21 e le 24 a rivolgersi alla Asl, appello che va considerato non corretto). “Preme sottolineare che tale tipologia di contatti – spiega l’azienda sanitaria – come anche indicato dall’ultima Circolare del Ministero della Salute, non avendo le caratteristiche del contatto stretto (contatto regolare, conviventi, partner sessuale, compagni di classe, compagni di lavoro che condividono la stessa stanza, operatori sanitari esposti, persona seduta accanto per almeno 8 ore) non espone ad alcun rischio di contagio”. 

Ascolta le parole del professor Stefano Grifoni, direttore del pronto soccorso di Careggi dove la 25enne è arrivata ieri sera.

http://www.ladyradio.it/wp-content/uploads/2019/01/prof-grifoni-su-caso-menigite.mp3

Così invece l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi.

http://www.ladyradio.it/wp-content/uploads/2019/01/saccardi-su-meningite.mp3
Prossimo Post
Sousa, Galli: “Insegni ai calciatori, senza violentarne il ruolo”

Galli: "Muriel e Simeone giocheranno insieme. Cholito prima punta"

Altri articoli

Bullismo, ragazzino sospeso da scuola a Firenze

Entrano a scuola e aggrediscono un ragazzo

2 Febbraio 2023
Fiorentina-Torino 2-1

Fiorentina-Torino 2-1

1 Febbraio 2023
Lazio-Fiorentina 1-1

Lazio-Fiorentina 1-1

29 Gennaio 2023
Fiorentina-Torino 0-1

Fiorentina-Torino 0-1

21 Gennaio 2023
Lady Radio

Lady Radio è la radio da ascoltare per sapere cosa succede in città. Ogni giorno cronaca, sport, politica e spettacolo sono al centro delle trasmissioni nell'unica emittente in diretta fin dalle 7:00 del mattino con giornalisti, opinionisti e l'elevato contributo degli ascoltatori, che raccontano la città e commentano i fatti più interessanti.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Scarica l'app
  • Privacy Policy

    Seguici su

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    No Result
    View All Result
    • Radio
      • Le frequenze
      • Programmi
      • La storia
    • Contatti
    • Cronaca
    • Pubblicità
    • Sport
    • On Air
      • Ascolta la diretta streaming
      • Guarda la diretta TV
      • App download

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}