Alessandro Scanziani, ex calciatore e opinionista, ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio:
“Muriel? Non è sicuramente una scommessa, è un buonissimo giocatore: ha bisogna comunque di una squadra che lo sostenga; sicuramente non è un giocatore da 25-30 reti. Io credo che possa farne almeno una decina”
“Se si vanno a vedere le sue prestazioni, quando ha la giornata giusta è veramente un gran bel giocatore. Non si capisce come mai non è mai riuscito a imporsi, viste le sue caratteristiche tecniche: sarei curioso di vederlo negli allenamenti e nei suoi comportamenti extra campo in questo senso. Spero che riesca a dimostrare di fronte a una pizza esigente come Firenze”
“Muriel è un giocatore pronto per il nostro campionato: credo che lui e Simeone possano coesistere assieme; magari il colombiano potrà avere compiti prettamente offensivi rispetto al Cholito, data anche la sua presunta condizione fisica attuale”.
“Muriel può attirare l’attenzione dei difensori e lasciare spazi per gli altri giocatori offensivi viola: credo che Simeone sia un ottimo giocatore, può capitare di rimanere a secco per qualche mese, non credo sia un problema”.