In sala stampa le parole di Pietro Terracciano, portiere arrivato negli scorsi giorni in prestito dall’Empoli: “Sono molto orgoglioso di essere qui e di avere la possibilità di vestire questi colori. Sul discorso del prestito non bado molto, spero di fare bene intanto in questi mesi in viola. Mi piacerebbe restare. Lafont è un giovane con grandi qualità, fisicamente la sua presenza in campo si nota. Ci conosceremo meglio in questi giorni.
Ambientarmi nel migliore dei modi è la cosa che mi preme di più.
Traorè è un ragazzino, ma solo all’anagrafe, perché ha margini enormi. La Fiorentina ha fatto la scelta giusta.
Pasqual mi ha parlato bene di Firenze. La vicenda Astori ha colpito tutti. Ho cercato di mettermi nei panni della famiglia e dei genitori. Ancora non ho vissuto molto lo spogliatoio, ma credo che abbia lasciato tanto in ogni ragazzo che ha incontrato.
Ho lasciato Empoli perché è arrivato un club importante come questo. Non mi sono piaciuti i modi con cui mi sono lasciato con il club, c’è stata poca chiarezza.
Mio fratello è tifoso viola sfegatato, anche se è di Caserta. La mia famiglia è felicissima e vorrebbero vedermi a lungo con questa maglia.
I giovani portieri giovani? Mi è già capitato in squadra di giocare con calciatori molto giovani. Ho 28 anni, non mi considero vecchio”.