Antonio Di Gennaro, ex viola e commentatore Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio:
“Atletico-Juve? Il Cholo è in grado di far giocare male le concorrenti: primo tempo equilibrato, nel secondo tempo meglio l’Atletico ovviamente: la Juventus ha difeso in un modo che non avevo mai visto, era molto in difficoltà. Vittoria giusta dell’Atletico, all’Allianz Stadium i bianconeri se la possono giocare. Nel secondo tempo la condizione fisica della Juventus ha lasciato un po’ a desiderare”.
“Cholo Simeone e Bonucci? Simeone ha fatto un gesto che aveva fatto anche in passato, poi ha chiesto scusa. Bonucci ha fatto un gesto che, se magari lo riguarderà, capirà che non andava fatto e non fa parte dello stile Juventus… La Var per il resto ha operato bene, tutte le decisioni arbitrali sono state giuste”.
“Edimilson non me l’aspettavo così, sta crescendo, non credevo potesse migliorarsi così. Stanno facendo tutti miglioramenti, con l’Inter dovresti vincere, sarebbe un modo per potersi rilanciare in ottica Europa League”.
“Turnover in vista della Coppa Italia? No: la Fiorentina ha una squadra giovane che può permettersi di giocare anche due partite ravvicinate, poi in questo momento sono in condizione”:
“Come mettere in difficoltà l’Inter? La Fiorentina vuole fare spesso la partita, anche l’Inter ha una grande capacità di palleggio: forse sulle fasce potresti creare qualche problema, perché centralmente i nerazzurri sono molto solidi”.