Il capitano della Fiorentina German Pezzella è intervenuto nella serata organizzata dal Brivido Sportivo in ricordo di Davide Astori e dei capitani viola. Ecco le sue parole dal palco al momento di ricevere il premio: ”
Fascia?Dalla prima volta che l’ho indossata l’ho detto, è un orgoglio molto grande e una responsabilità. Una fascia come questa è pesante, ma è un orgoglio. Quando sono arrivato qui ho trovato inDavide una persona eccezionale, mi ha fatto crescere tanto in campo e nella personalità. Lui e Badeljsono stati molto importanti, da loro ho imparato il modo di guidare la squadra. Sono più nervoso qui a parlare che in campo“.
Sulla Coppa Italia: “Quest’anno quando siamo tornati dalla sosta e abbiamo messo l’obiettivo di giocare cinque partite in coppa, ovvero arrivare in finale. È dura. Queste partite come con la Roma succedono ogni tanto, ma teniamo i piedi in terra. Lavoriamo ogni giorno per provare a dare soddisfazioni ai tifosi. Sarà un anno importante. La coppa è importante, mettiamo la testa sul campionato e poi quando arriverà l’Atalanta, penseremo alla coppa“.
Convincere chiesa a restare? “Lo lascio chiuso in casa e basta… (ride, ndr)”.
Napoli? “Sarebbe bellissimo, proveremo a portare a casa i 3 punti. L’anno scorso è andato tutto a favore, sarà una gara diversa, loro sono in forma, ma noi proveremo a vincere“.
Chi paga più multe nello spogliatoio? “Da quando ho iniziato la stagione ho raccolto molti soldi, abbiamo fatto anche una cena. Soprattutto i ragazzi che sono arrivati da poco che hanno dovuto imparare le nostre regole. Ci sono un paio di nomi… non posso dirli“.
Fascia di Davide? “Si è parlato di battaglia contro la Lega e contro una regola, ma non era una battaglia. Ma andare avanti per quello che noi sentiamo dentro, per noi significa avere il ricordo di Davide in campo, è importante per noi. Questa fascia ha dentro Davide, i 4 quartieri… ha dentro tutto”.