Domenico Caso, ex giocatore di Fiorentina e Lazio, è intervenuto oggi ai microfoni di Lady Radio nel corso di ‘Radio Viola‘, soffermandosi sul momento dei gigliati: “Quando giochi in maniera spregiudicata rischi di perdere l’equilibrio, è il bello del calcio. I viola praticano un buon gioco, ma subiscono troppo gol e Pioli dovrà essere bravo a porre rimedio a questa fragilità difensiva. Anche a Bergamo la Fiorentina è partita bene, ha perso per degli episodi, per l’incapacità di segnare il secondo gol con Laurini. E’ bella la spregiudicatezza, ma avere un equilibrio di sqaudra è troppo importante”.
Sulla gara con la Lazio: “La Fiorentina ha delle caratteristiche e non deve snaturarle per timore delle qualità degli avversari. La Lazio ha talento tecnico e tattico, è un’avversaria pericolosissima, . una delle squadre più in forma del campionato. I ragazzi di Pioli dovranno scendere in campo con spirito di sacrificio, con la voglia di fare entrambe le fasi. Il dubbio che avrei è se schierare Gerson o Simeone”.
Sull’obiettivo Europa League: “Se la Viola trova la quadratura giusta e impara a gestire meglio gli episodi, può centrare la qualificazione. Pioli per questo è senza dubbio l’uomo giusto. E’ difficile, ma non impossibile. Ci sono molte squadre in lotta, domani diventa fondamentale”.