Ospite del Gr del Mattino il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, tantissimi gli argomenti trattati nei 20 minuti a disposizione della nostra redazione, a partire dal prossimo candidato della Lega a Sindaco di Firenze Ubaldo Bocci.
SICUREZZA E RINFORZI
“Sono già arrivati 46 poliziotti e altri sono in arrivo come avevo promesso”, ha detto il ministro dell’Interno. “Ricordo al signor Nardella che abbiamo sbloccato noi le assunzioni delle forze dell’ordine che erano bloccate da anni dai governi di sinistra”.
L’ISOLOTTO
“Parto dall’Isolotto perché io preferisco sempre partire dalle periferie. Qualcuno preferisce farlo dal centro storico dove tutto funzione ed è bello, a Firenze è tanta roba. Ma non c’è solo il centro”.
LA SCELTA DI BOCCI
“In due mesi si conoscono persone, progetti e programmi”, ha risposto Salvini alle obiezioni degli ascoltatori sulla scelta tardiva del candidato sindaco. “Credo che sia la prima volta che il centrodestra dà un’alternativa concreta ai fiorentini, c’è una possibilità di cambiamento. Per questo anche l’attuale sindaco Dario Nardella è un po’ preoccupato”.
VITA PRIVATA
“Magari ora a Firenze verrò più spesso… chissà che non ci torni un po’ più spesso”, ha detto il leader leghista alludendo alla sua relazione con Francesca Verdini.
Se vi siete persi l’intervento potete riascoltarlo qui sotto: