Un incontro tra l’assessora ai lavori pubblici e al decoro urbano Alessia Bettini e un gruppo di cittadini questa mattina in piazza d’Azeglio. E’ stata l’occasione per fare un sopralluogo per verificare l’avanzamento del cantiere per l’area cani e lo stato della manutenzione delle piazze. Ecco i nodi toccati punto per punto.
AREA CANI
Entro la prima settimana di agosto sarà finita la recinzione, a fine settembre si metteranno le siepi, in autunno la struttura dovrebbe essere pronta, confida Bettini.
ALBERI
Alcune delle piante più piccole sono seccate o sono state vandalizzate: “Chiederò che siano rimesse ad ottobre”, dice l’assessora. Urge anche una potatura delle siepi.
PANCHINE
Sarà organizzata per settembre una giornata con gli Angeli del Bello in particolare per riverniciare le panchine coperte di scritte.
I BAGNI E L’IDEA DEL CHIOSCO BAR
I servizi igienici pubblici sono chiusi da molto tempo. “Farò un punto con i servizi tecnici – dice Bettini – per vedere come gestirli temporaneamente. A mio avviso qui sarebbe importante fare un bando e prevedere dentro gli immobili, oltre al bagno, anche un piccolo chiosco che sarebbe un presidio e un servizio in più per i cittadini”.
Ascolta le parole dell’assessore.
Questo il parere dei residenti.