Il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente viola Rocco Commisso si sono incontrati oggi a Palazzo Vecchio per parlare della questione stadio. Nuovo Franchi o nuovo impianto? Nulla è stato ancora deciso. C’è ancora molto lavoro da fare, ma la volontà è quella di arrivare presto ad una soluzione per far partire quanto prima i lavori.
Per il sindaco Dario Nardella è stato “un incontro positivo. Abbiamo fatto dei buoni passi in avanti: sono felice e ottimista che in tempi brevi troveremo la soluzione migliore.
L’obiettivo è andare fast, fast, fast. Ad ora non ci sono date, comunque con lo staff viola ci sentiamo ogni giorno. Uno dei prossimi step sarà quello di verificare alcuni aspetti dalla Soprintendenza. Ciò che importante è che lo stadio si farà, in un caso o nell’altro.
Non faccio paragoni con i Della Valle, perché ora c’è una nuova proprietà e lavoriamo con i suoi metodi”.
Soddisfatto il presidente Rocco Commisso di questo secondo incontro con il sindaco: “Abbiamo più opzioni. Adesso bisogna ragionarci su e capirne la tempistica e cosa la soprintendenza permetterà di fare.
Ad ora non facciamo percentuali su un’ipotesi o su un’altra. L’intenzione è quella di lasciare qualcosa di bello a Firenze. Il sindaco è stato bravo ad aiutarci con questo progetto e gli architetti stanno lavorando per darci delle opzioni. Firenze è bellissima, ma per lo stadio occorre anche un po’ di lavoro. Quando lo vedrete sarà bellissimo. Adesso ci vorrebbe la volontà delle altre parti della politica, le istituzioni, a farci fare quello che è giusto per la città”.