Dopo l’annuncio di Dario Nardella della vendita dello spazio Mercafir per la costruzione del nuovo stadio, rimane la grande domanda: del Franchi che si fa? e soprattutto i commercianti della zona avranno ripercussioni?
Nella prima fascia della cronaca di stamani, Lady Radio ha fatto proprio questa domanda a chi ha un’attività nelle vicinanze del Franchi e a chi lavora ogni giorno intorno alla struttura. Ascolta i commenti raccolti da Lady Radio su futuro dell’Artemio Franchi e sulle paure delle ricadute dello spostamento allo spazio Mercafir.
Successivamente, Lady Radio ha intervistato Franco Corleone, garante dei detenuti della Toscana, che ha annunciato ieri l’inizio di uno sciopero della fame per non far dimenticare la situazione dei detenuti della regione e per ottenere così dei miglioramenti.
Riascolta le sue parole.
E come ogni mercoledì, l’appuntamento con “Save the City”, Lady Radio, in compagnia di Marco Morandini, ha parlato con l’avvocato Adriana Capozzoli, mediatrice presso OCF, Organismo di conciliazione di Firenze e formatrice degli studenti di “Mediazioni Fiorentine” e Marzia Montinari staff sempre di “Mediazioni Fiorentine”.
Ascolta il loro racconto:
Nell’ultima mezz’ora di cronaca, abbiamo poi ascoltato la conferenza stampa del comando provinciale dell’arma dei carabinieri di Firenze in merito all’operazione che ha sgominato l’attività criminale di una banda che agiva su tutto il territorio regionale, in Emilia Romagna, Umbria e Veneto. Successivamente il segretario generale SIULP Firenze del Sindacato generale della Polizia ha commentato i recenti dati sulla sicurezza della città e ha parlato della condizione delle forze dell’ordine. Riascolta le sue parole.
Sempre sul tema legalità, Lady Radio ha intervistato il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi, che ci ha parlato del Chianti contraffatto.
Vi ripetiamo il nostro sondaggio, cosa fare dello stadio Artemio Franchi? Fateci sapere le vostre idee, le vostre proposte, i vostri progetti!