La prima mezz’ora di cronaca di Lady Radio è iniziata parlando della chiusura del commissariato in Piazza Ciompi, avvenuta il 7 ottobre scorso, abbiamo chiesto a chi vive nella zona cosa ne pensano. Riascolta la puntata e le voci raccolte da Lady Radio.
Abbiamo poi sentito anche il parere del’architetto Guido Ciompi, presidente dell’associazione “Tumulto dei Ciompi“, che si occupa di riunire tutte i comitati e le associazioni della zona.
Nella seconda mezz’ora di cronaca, è intervenuto il professor Grifoni sul recente caso di menengite a Prato. Poi abbiamo trattato del tema del decennale della pedonalizzazione di Piazza del Duomo e inoltre Lady Radio ha raccontato la riapertura del ponte Vespucci, dopo circa un anno di chiusura.
E infine, negli studi di Lady Radio è venuta a trovarci la neo-presidente di Confartigianato Giovani: Bianca Guscelli. Ci ha raccontato del coraggio di rilevare il marchio di famiglia “Brandimarte” e di riaprire l’attività. Cercheremo di capire cosa vuol dire essere artigiani oggi: