Un incidente stamani poco prima delle 7.30 in via della Chiesa: un uomo di 40 anni è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Torregalli. La strada è rimasta chiusa per consentire i soccorsi.
Lady Radio in questi giorni si sta occupando della sicurezza della strada, molto trafficata (ancor più in questo periodo a causa del cantiere in via dei Serragli) e con l’ingresso della scuola materna ed elementare Torrigiani. In corrispondenza degli orari di ingresso e di uscita vige un divieto di transito nella strada, solitamente poco rispettato a meno che non vi sia la presenza dei vigili. Un problema per la sicurezza dei piccoli alunni, come lamentano i genitori. Gli agenti dovrebbero essere sempre presenti, salvo interventi di urgenza per cui si richiede la loro presenza altrove. Abbiamo monitorato l’ultima settimana: com’è andata?
La municipale è stata presente venerdì (mattina e pomeriggio), lunedì pomeriggio, martedì e mercoledì mattina. Niente divise giovedì pomeriggio, lunedì mattina e ieri pomeriggio. Martedì pomeriggio sono arrivati, ma in ritardo. Stamani ovviamente sono intervenuti per i rilievi sull’incidente. Altro problema è quello della durata del divieto mattutino, che termina alle 8.30, orario esatto della campanella d’ingresso: capita così che due minuti dopo il traffico riprenda, senza che i bambini abbiano ancora varcato tutti la soglia, come documenta questo video.