I 30 minuti di cronaca di Lady Radio sono iniziati ascoltando le parole di Francesco Cencini,rappresentante Faib, Federazione Autonoma Italiana Benzinai, che ha parlato dello sciopero dei benzinai, che si svolgerà il 6 e il 7 novembre, del problema dell’evasione sulle accise dei carburanti e sulla qualità del carburante. Ricordiamo ai nostri ascoltatori che domani e dopodomani le stazioni di servizio, anche i self service, su strade e autostrade saranno chiusi.
Buone notizie per gli ambulanti di Scandicci, il comune ha disposto i fondi per ripristinare l’impianto della luce al mercato della città. Ne abbiamo parlato con Alessio Pestelli di Assidea:
Di seguito, abbiamo ospitato nei nostri studi Silvia Belotti dell’associazione Forme e organizzatrice dell’iniziativa Museo Mix: una tre giorni di creatività e di idee che si svolgerà al Museo di Antropologia e di Etnologia di Firenze dall’8 al 10 novembre. L’obiettivo della manifestazione è quello di riscoprire e di vivere in modo nuovo il museo, attraverso il lavoro di quattro squadre composte da 24 ragazzi che nei tre giorni creeranno 4 prototipi, ovvero 4 opere d’arte che verranno presentate a tutti gli interessati il 10 novembre dalle 16 alle 19 sempre al Museo di Antropologia.
Scopri di cosa si tratta nei dettagli, rivedendo e riascoltando la puntata:
La seconda mezz’ora di cronaca ha ospitato l’avvocato Marco Antonio Vallini per il consueto “pronto soccorso giuridico“. A Lady Radio, questa mattina abbiamo discusso di responsabilità di danni causati dal maltempo:
Nell’ultima mezz’ora, Armando Colotta in diretta dal Cedaf, il centro di documentazione sulle alluvioni di Firenze, in compagnia della direttrice Floriana Tagliabue e del direttore scientifico Giorgio Federici, abbiamo scoperto l’impegno dell’Università di Firenze per mantenere vivo il ricordo non solo delle esondazione del 1966, ma anche di quelle storiche avvenute nei secoli scorsi.
Oggi, maltempo a Firenze, il violento temporale ha provocato l’allagamento del Mercato delle Pulci che è stato inaugurato da dieci giorni. Abbiamo sentito Eleonora Settepassi, una dei rappresentanti degli antiquari per capire la situazione:
Infine, ci è venuto a trovare negli studi di Lady Radio Federico Dalgas, amministratore delegato di Cross Media, per presentare la mostra Inside Magritte che si svolgerà nella chiesa di Santo Stefano al Ponte. dal 1 novembre 2019 al 1 marzo 2020.