La prima mezz’ora di cronaca è iniziata con le notizie sulla situazione del maltempo, che ha interessato la nostra città in questi giorni. Armando Colotta è ritornato al Mercato delle Pulci per raccogliere le voci degli antiquari e del tecnico della ditta che ha condotto i lavori del mercato. Ascoltiamo le sue parole:
Ulteriori disagi anche al Mercato di Sant’Ambrogio, Francesca, un’ambulante, ha descritto in questo modo la situazione: “Esce l’acqua stile fontanello dalle colonne centrali, siamo allo sbando si paga e basta. Quando piove tanto esce l’acqua dalle colonne centrale”. Riascolta le parole della Vice presidente del consorzio del mercato di sant’Ambrogio e riguarda le immagini:
Con Caterina Turi abbiamo approfondito il progetto europeo che promuove una formazione unica e standardizzata dei clown ospedalieri.
E come ogni settimana, l’appuntamento con Save the City dove abbiamo parlato di artigianato tessile locale:
Cresce l’attesa per la sentenza definitivo sullo scandalo Forteto, riascolta la scheda di Francesco Pini e il commento di Duccio Tronci sul caso:
E come ogni mercoledì, l’appuntamento con le associazioni di volontariato del territorio per far conoscere le realtà intorno a noi. Oggi è stata la volta dell’associazione “Voce amica Firenze”, che offre dal 1964 un servizio di ascolto telefonico a chiunque ne senta la necessità. Riascolta le parole di Marco Lunghi responsabile della comunicazione di “Voce amica Firenze”.