Questa mattina Lady Radio ha ospitato l’Associazione Penelope Scomparsi, che si occupa di dare sostegno e aiuto ai familiari delle persone scomparse e di affiancare le forze dell’ordine durante la ricerca. Ne abbiamo con la presidente dell’aerea toscana Emma Baldi, gli avvocati Paola Leone e Paolo Tirabasso e la portavoce nazionale l’onorevole Elisa Pozza Tasca. La onlus ha inoltre organizzato un convegno che si terrà sabato 11 gennaio a Palazzo Vecchio nella Sala d’Arme, l’ingresso è gratuito e l’iscrizione è possibile fino a domani. Cosa succede a poche ore dalla scomparsa di un proprio caro? Quali sono le fasce sociali più colpite dal fenomeno? Riascolta e rivedi la puntata.
E come ogni mercoledì “Save the city”, in compagnia di Marco Morandini e del presidente Alessandro Tarducci abbiamo fatto un riassunto dell’anno appena trascorso. Com’è stato il 2019 di “Save the City-Firenze nel cuore”? Scopriamolo con i protagonisti!
Verso le 9:30, una donna di 82 anni è stata travolta e uccisa da un motorino in via Canova, ancora incerta la dinamica dell’incidente. I soccorsi arrivati sul posto non hanno che potuto constatare il decesso della signora, il motociclista è stato invece trasportato in codice rosso all’Ospedale Torre Galli, dove le sue condizioni al momento appaiono migliorate.
Ascolta le parole degli abitati della zona che hanno assistito al drammatico incidente e la dichiarazione del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.