“Prendiamo atto delle multe del giudice sportivo e faremo ricorso immediato per capire il perché”. Sono le parole del direttore generale Joe Barone in sala stampa, all’inizio della conferenza di fine mercato con a fianco Daniele Pradè.
DANIELE PRADE’
“Non penso di essere stato irriguardoso. Non siamo quelle persone dipinte nel comunicato del giudice sportivo. Faremo ricorso.
L’operazione Amrabat? Mi disse che era stato a Firenze e che gli era piaciuta tantissimo. Da lì abbiamo cominciato a sentirci, anche se non abbiamo spinto sull’acceleratore subitoperché sapevamo della trattativa con un’altra squadra. Poi però lo scenario è cambiato, avrebbe potuto guadagnare di più ma ha scelto il nostro programma”.
Su Agudelo abbiamo visto un percorso particolare alla Pizarro, è giovane e va aspettato.
Duncan ci ha aspettato fino al 30 gennaio, ringrazio lui e il suo agente.
Rinnovo di Vlahovic? Ci piacerebbe prolungare ancora, ha altri 4 anni, c’è la volontà del presidente.
Milenkovic? Ci metteremo seduti dopo l’ultima di campionato, come concordato ad inizio stagione. E’ una situazione molto serena.
Chiesa? Non c’è fretta, non ci sono appuntamenti fissati. Insieme valuteremo la situazione. Non mettiamogli pressione addosso.
Se l’operazione Kouamè mi ricorda quella di Pepito? E’ molto simile, sono età diverse ed è una trattativa diversa. Abbiamo avuto rassicurazioni dai controlli fatti sul giocatore. L’operazione è stata condivisa da tutta la dirigenza.
Le operazioni in entrata sono state più complicate rispetto a quelle in uscita. Voglio ringraziare la nostra segreteria sportiva che ha lavorato ininterrottamente negli ultimi giorni per mettere a punto tutte le operazioni.
Richieste da altri club peri nostri giovatori? Si, ma la risposta è sempre stata no.
Criscito? Aveva l’opportunità di venire da noi, ma ha scelto di rimanere a Genova. Gli abbiamo fatto un in bocca cl lupo.
L’operazione più complessa è stata quella per Amrabat per perfezionare tutti gli aspetti.
L’operazione Agudelo era dentro ad un cassetto, stava per chiudere con un’altra squadra di A.
JOE BARONE
Giocatori da 40 milioni? Dipende dalla situazione. Si, si possono fare acquisti importanti se rientrano nel nostro percorso. Valutiamo quali sono le possibilità per migliorare la rosa, ci stiamo già preparando all’estate.
Atalanta? Ieri ho avuto una telefonata col presidente Percassi e ci auguriamo che quella di sabato sia una bellissima partita. Chiedo a tutti di essere presenti allo stadio per un tifo positivo, corretto.
Stadio? Ho visto l’ufficialità del bando, ma ancora non lo abbiamo letto nel dettaglio. Lo faranno i nostri tecnici e avvocati per capirne di più. Avremo delle riunioni nei prossimi giorni, abbiamo bisogno di tempo per capirne di più.
Ingaggi? Non è che c’è un tetto massimo, ma dobbiamo capire tutti i movimenti. L’estate prossima sarà un mercato diverso rispetto a quella scorsa.
Duncan? Ha avuto pazienza. il timing della situazione è stato perfetto, aveva un infortunio, cercava un’altra esperienza. Siamo stati bravi ad aspettare. Con il Sassuolo abbiamo un ottimo rapporto così come con il suo agente.