Questa mattina al Gr del mattino è intervenuto il sindaco Dario Nardella in collegamento telefonico dalla sua quarantena domiciliare.
Nardella ha fatto sapere che proprio questa mattina si riunirà d’urgenza con la giunta per capire come aiutare i cittadini a rispettare le regole nuove del governo.
Il sindaco nel suo intervento ha specificato che gli uffici comunali devono continuare a funzionare anche se con limitazioni, “stiamo riducendo tutte le attività di relazione con il pubblico e abbiamo previsto di dare la possibilità fino a 1000 postazioni di telelavoro ai nostri dipendenti”.
Il comune, ha proseguito Nardella, allestirà anche un servizio di assistenza telefonica per gli anziani per dare un aiuto a chi vive solo in casa, presto sarà infatti attivato un numero a loro dedicato.
Per quanto riguarda la questione mascherine Nardella ha comunicato che proprio ieri è stato consegnato un carico di 2000 mascherine e 300 bottiglioni di disinfettante, ovviamente sarà data la priorità a chi lavora a contatto con il pubblico e al personale sanitario.
qui sotto potete riascoltare l’intero intervento del sindaco Dario Nardella.