Matteo Marani, vice direttore di Sky Sport , ha commentato a Lady Radio il futuro del calcio italiano: “L’indicazione è che dal 4 Maggio si possa riprendere gli allenamenti ma la dialettica tra Governo e mondo del calcio non è stata così chiara. Tornare a allenarsi per il calcio sarebbe importante perché significherebbe riattivare la macchina. Credo che il campionato vada concluso con qualunque tipo di soluzione ma vada concluso, più da Giugno e Luglio che Maggio che vedo come previsione ottimistica”.
Etica del calcio?: “Dal punto di vista dei medici c’è un problema nel problema perché devono garantire la salute dei calciatori e non esserne responsabili dal punto di vista giuridico. Immagino che il protocollo sia difficile, al di là dei tamponi anche la gestione dei ritiri perché metà della Serie A non ha strutture all’altezza. Immaginare un ritiro permanente è molto difficile.
Arbitri con territorialità?: “Anche questa è un’ipotesi ma dal Marzo scorso ogni dichiarazione fatta viene smentita qualche settimana dopo. Basti pensare alla Uefa che il 5 Marzo dichiarò che l’Europeo non sarebbe saltato”.