lunedì, Gennaio 30, 2023
Lady Radio
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
Lady Radio Logo
No Result
View All Result
Home Cronaca

Firenze e la manutenzione stradale. Tutti i numeri e l’arrivo del Catasto Stradale

2 Febbraio 2021
in Cronaca, Home
Firenze e la manutenzione stradale. Tutti i numeri e l’arrivo del Catasto Stradale

E’ stato presentato il rapporto annuale di Global Service. Alla presenza del Sindaco Dario Nardella, della ViceSindaca Alessia Bettini e dell’Assessore Stefano Giorgetti.

“Nonostante i problemi derivati dal lockdown, siamo riusciti a realizzare tutti gli interventi previsti. Abbiamo fatto – dichiara il Sindaco Nardella – un volume di interventi pari a quelli dell’anno precedente. Siamo in linea con il piano di manutenzione del rifacimento di tutta la rete viaria della nostra città”.

19.720 sono gli interventi gestiti dal servizio “A Regola d’Arte” (al 31.12) di cui 7109 di codice rosso (Pronto intervento), 4625 di codice giallo, 4909 di codice verde. (2627 di codice bianco).

Di questi 5433 interventi sono stati col bitume freddo (la classica toppa ndr) e 4664 con il conglomerato a caldo.

Degli interventi gestiti da AVR nel progetto “A Regola d’Arte”, 3758 sono di pavimentazione, 3239 di segnlatica, 345 di arredo urbano e 351 su tombini e caditoie.

Le maggiori richieste (3115) sono arrivate da segnalazioni della Municipale, 2948 da tecnici AVR, 1653 dagli Uffici Tecnici.

Sono stati 251.925 i metri quadrati di strade riasfaltate con ben 68.673 mq di segnaletica orizzontale, 343.256 m di segnaletica orizzontale (spessore 15) e 103.942 m di segnaletica orizzontale (spessore 12). 16.454 posti auto “segnati” e 6862 moto.

Il Comune di Firenze è capofila in Italia grazie al sistema di censimento, monitoraggio e manutenzione “Ma.Gi.Stra”.

Grazie a questo servizio, infatti, il Comune avrà una conoscenza completa della rete stradale fiorentina per un monitoraggio costante e una corretta progettazione degli interventi.

Il dato a fine anno 2020 era 1304 rilievi video, 11 milioni mq di carreggiate, 834 km di segnaletica orizzontale lineare,70.407 segnaletica verticale su cartelli con 45.601 supporti. 78 km di dispositivi guard-rail e 78 km di muri di sostegno.

Da segnalare anche i 14-357 elementi di segnaletica orizzontale, i 27.780 parapedonali e le 2517 rastrelliere.

“E’ un servizio che possiamo usare per sempre – commenta il Sindaco – Avr ha fatto un ottimo lavoro.Vi ricordate le polemiche sulle transenne abbandonate, sui marciapiedi rovinati, sono ridotte al minimo.. Dobbiamo migliorare, ma siamo soddisfatti perchè siamo ad un livello adeguato. Uno dei nostri obiettivi è quello di dare una svolta alla manutenzione stradale della nostra città”.

Prossimo Post

Scontri al corteo del 30 ottobre, arresti tra gli anarchici

Altri articoli

Lazio-Fiorentina 1-1

Lazio-Fiorentina 1-1

29 Gennaio 2023
Fiorentina-Torino 0-1

Fiorentina-Torino 0-1

21 Gennaio 2023
Spari contro il velocar di viale Etruria

Spari contro il velocar di viale Etruria

19 Gennaio 2023
Roma-Fiorentina 2-0

Roma-Fiorentina 2-0

15 Gennaio 2023
Lady Radio

Lady Radio è la radio da ascoltare per sapere cosa succede in città. Ogni giorno cronaca, sport, politica e spettacolo sono al centro delle trasmissioni nell'unica emittente in diretta fin dalle 7:00 del mattino con giornalisti, opinionisti e l'elevato contributo degli ascoltatori, che raccontano la città e commentano i fatti più interessanti.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Scarica l'app
  • Privacy Policy

    Seguici su

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    No Result
    View All Result
    • Radio
      • Le frequenze
      • Programmi
      • La storia
    • Contatti
    • Cronaca
    • Pubblicità
    • Sport
    • On Air
      • Ascolta la diretta streaming
      • Guarda la diretta TV
      • App download

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}