Cesare Prandelli ha rassegnato le sue dimissioni da allenatore della Fiorentina. Un fulmine a ciel sereno, o forse la logica conseguenza di uno stress accumulato e neppure troppo nascosto da Prandelli: ancora presto per capire con esattezza i motivi dell’addio anche se la nota ufficiale diramata dal club viola sembra avallare questa spiegazione.
“La Fiorentina – si legge nel comunicato – informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni. La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina. Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale”.
Resta da capire chi arriverà adesso sulla panchina della Fiorentina: viene considerato molto plausibile un ritorno di Beppe Iachini.