Antonello Cuccureddu, doppio ex della sfida tra Fiorentina e Juventus in programma domenica, si è collegato con Lady Radio:
“Sono convinto che la Fiorentina possa fare una gran bella partita. E’ un’ottima formazione, al di là della classifica. Contro la Juventus poi i giocatori viola ci mettono sempre qualcosa in più. Ora la Fiorentina sta piano piano risalendo, e il terzultimo posto chiama in causa tutte le squadre dal 12esimo posto in giù. Iachini ha un gruppo cui non manca nulla per salvarsi.
Cosa non ha funzionato? Non me lo spiego, l’organico è da prime 10. Vlahovic mi piace tantissimo, la Fiorentina verrà fuori anche solo grazie a lui. Mercato? A Firenze ci sono dei valori, qualcosa bisogna cambiare ma certamente non Vlahovic. Sta alla società trattenerlo, io la vorrei vedere sempre al massimo.
Amrabat? Quando un giocatore dimostra di avere delle qualità e poi non si ripete in un altro contesto, il problema il più delle volte non è da ricercare in lui. Se uno è bravo è bravo, non può dimenticarsene. Non so se non si sia inserito o cos’altro, ma c’è qualcosa che non torna.
Difesa viola? Un allenatore deve vedere che giocare a zona non è facile. Oggi vedo delle cose assurde, guardate cosa succede coi portieri. Non esistono più le marcature, bisogna partire dalla difesa. Due centrali contro due attaccanti, perché non prenderli a uomo? Se tu non mi marchi Ronaldo a 20 metri dalla porta, come pensi di fermarlo? Ma è solo un esempio dei tanti…”