Ecco le pagelle di Fiorentina- Juventus a cura della nostra redazione
Dragowski 5,5: Sul gol parte un po’ lento e in ritardo e pizzica soltanto. Sbaglia un’uscita e spesso appare poco sicuro
Milenkovic 6: Puntuale e preciso, il migliore della difesa. Stavolta ottime diagonali.
Pezzella 5,5: Prestazione lineare condita da un errore di posizionamento sull’inizio dell’azione che porta al pareggio della Juventus.
Caceres 6: Primo tempo ordinato, fatto anche di diverse incursioni offensive e raddoppi sistematici a Igor. Va un po’ più in difficoltà nel secondo tempo, becca un giallo ma non demorde.
Venuti 6,5: Gioca un tempo ma lo fa con ordine e dedizione, un paio di ottime diagonali e spinta. Esce per infortunio inguinale. Quarta 5: Entra a fine primo tempo e dopo trenta secondi si perde Morata che fa 1-1. Entra in difficoltà, anche sulle diagonali.
Amrabat 7: Una partita perfetta. Fa tutto quello che un centrocampista deve fare. Corre, rincorre, raddoppia e pulisce tanti palloni. Anche i tocchi di troppo che fa oggi appaiono più che giusti e legittimi.
Pulgar 6,5: Mette ordine, tanticchia di regia e tanta interdizione. A inizio ripresa ha due occasioni per riportare la Fiorentina in vantaggio. Regia lontano dal termine classico, ma comunque funzionale a chi lotta per la salvezza.
Castrovilli 6: Una garada di applicazione in fase difensiva, di buona corsa e anche di tecnica. Ma manca lo strappo decisivo degno del vero Castrovilli. Eysseric sv
.
Igor 6: Grande attenzione su Cuadrado nel primo tempo, nella ripresa, complice il giallo, abbassa un po’ il pressing e presta il fianco. Gara comunque positiva. Biraghi sv.
Ribery 6,5: E’ una di quelle partite in cui vuole e decide di essere protagonista. Ogni volta che si accende crea pericoli, grande numero da Gif sui social su Cuadrado. Esce stremato. Kouamé 5: Entra malissimo in partita. Si fa notare solo per un blitz difensivo su Ronaldo
Vlahovic 7,5: E’ un bruco che dopo un girone diventa farfalla. Realizza la diciassettesima rete con un cucchiaio che in pochi 2000 hanno il coraggio di tirare. Altra gara da bomber vero.
Iachini 6,5: Prepara una gara accorta e fatta di ripartenze ficcanti. Primo tempo super, ripresa condizionata dal pareggio incassato subito. Ma non molla niente e porta a casa un punto pesante.