Bologna-Fiorentina, ecco le pagelle di Lady Radio
Dragowski 6: Prende tre gol e non fa una parata. Un paradosso già visto quest’anno. Forse potrebbe uscire un po’ su Palacio, ma non è certo colpa sua se la linea difensiva va a zig zag.
Milenkovic 4: Sbaglia due posizionamenti elementari per un difensore. Sul primo e sul terzo gol tiene una linea tutta sua. Inconcepibile..
Pezzella 5:Si fa uccellare come un dilettante da Palacio. Dovrebbe dirigere la retroguardia ma ognuno va per affari suoi. Ancora male.
Caceres 5,5: Mezzo voto in meno per l’errore sul 3-3. Per il resto era stato uno dei meglio, senza particolari sbavature.
Venuti 6: Firma l’assist per il momentaneo 2-1 di Bonaventura, nel primo tempo prova a chiudere una diagonale lunga non riuscendo a contenere Palacio.
Amrabat 6: Voto frutto di un secondo tempo fatto in crescendo, di sprazzi e sgroppate. Nella prima frazione non pervenuto. Certamente meglio quando spinge che quando copre.
Pulgar 5,5: Grande ex della sfida. Prova a organizzare un po’ di regia ma la Fiorentina verticalizza quasi sempre. Come filtro, meglio un galleggiante qualsiasi.
Bonaventura 7: Ennesima partita di sostanza e da giocatore che, quando si alza la posta, si fa trovare pronto. Gol da centrocampista moderno per timing perfetto di inserimento. Castrovilli sv
Biraghi 5: Esce dopo più di un’ora di gioco in costante difficoltà. Ci prova ma spesso cade da solo, sbaglia anche le cose più elementari. Igor 5,5: Entra e va in difficoltà su Skov Olsen. Ma non era facile
Vlahovic 8: Doppietta, ennesima. E aggettivi che rischiano di ripetersi per quanto è bravo, cresciuto, per quanto gioca ormai da attaccante vero. Segna anche di rapina, di freddezza dal dischetto. Se assisteva Kouamé all’ultimo era una prova perfetta
Ribery 5,5: Mezzo voto in più per il secondo tempo più da protagonista. Nel primo grande difficoltà, colpito anche duramente da Svamberg. Kouamé sv
Iachini 5,5: Va avanti tre volte e tre volte si fa riprendere. Non accettabile per un allenatore attento alla fase difensiva come lui. Per il resto un punto che mette una gara di vantaggio sulla salvezza. Benino così.