Nel giorno dello stop al richiamo Astrazeneca anche in Toscana per gli under 60, Lady Radio ha intervistato la Professoressa Chiara Azzari, immunologa del Meyer sulla vaccinazione.
Sul “cocktail” vaccinale: “Non ci sono problemi, è stata studiata altrove e funziona bene anche se cambiamo il vaccino. E’ come quando prendiamo un antibiotico e poi lo cambiamo per finire. Un vaccino può essere sostituito”.
Sui giovani: “Questa chiamata dei 30mila prenotati è meravigliosa, loro sono consapevoli che la malattia grave possa verificarsi anche nei giovani e nei bambini. Al Meyer abbiamo un bambino di tre anni in rianimazione per esiti di covid e gli adolescenti lo sanno. Primo per la salute, secondo per quel poco di libertà che si ottiene. Il virus quando si moltiplica crea varianti, spesso queste sono favorevoli e lo rendono ancora più cattivo. Per evitare questo dobbiamo essere protetti tutti e non lasciare gruppi di persone scoperti”