Presentato il calendario d’arte di Toscana Energia in favore della Fondazione Caritas onlus
Firenze, 20 dicembre –È stato presentato oggi in Palazzo Vecchio il calendario d’arte di Toscana Energia a sostegno della Fondazione Solidarietà Caritas.
Un appuntamento tradizionale in cui arte e solidarietà si uniscono in un progetto che Toscana Energia porta avanti da tempo a sostegno, ogni anno, di una realtà onlus del territorio.
Claudio Cargiolli è il pittore toscano che con l’eleganza e la delicatezza della sua arte ci accompagnerà per tutto il 2022. Perfettamente adatto ad esprimere lo spirito con cui Toscana Energia ha realizzato questo calendario è il titolo di una delle opere: Quasi un abbraccio.
La crisi pandemica ha generato nel nostro Paese un forte aumento della povertà, solo in Toscana sono oltre 16.000 i cosiddetti “nuovi poveri”. Le persone fragili che si trovano in una condizione di forte disagio economico e psicologico possono trovare ogni giorno presso le strutture della Fondazione Caritas ospitalità e un pasto caldo. Un impegno quotidiano che si trasforma in una sorta di abbraccio per alleviare sofferenza e solitudine. Alla Fondazione saranno donate copie del calendario e un’opera del maestro Cargiolli.
“Abbiamo voluto contribuire al sostegno di questa realtà – afferma il Presidente di Toscana Energia Federico Lovadina – da sempre occupata ad accogliere le persone più bisognose grazie anche al prezioso lavoro di tanti volontari. Un impegno che merita tutta la nostra attenzione e il nostro apprezzamento”.
“È un appuntamento consolidato che la Società rinnova ogni anno e di cui siamo orgogliosi” sostiene l’Amministratore delegato di Toscana Energia Bruno Burigana. “Essere la più grande azienda energetica regionale significa anche tutelare e promuovere il territorio attraverso iniziative culturali e sociali”.
L’Amministratore delegato di Toscana Energia, Bruno Burigana ha lasciato una dichiarazione ai nostri microfoni, potete ascoltarla qui sotto.
Queste le parole del Presidente Fondazione Caritas Vincenzo Lucchetti: “Ringrazio di cuore Toscana Energia per aver deciso quest’anno di dedicare il proprio calendario alla nostra realtà. Lavorare in rete, con altre entità del territorio, è cruciale per essere in grado di offrire le migliori risposte a chi ha bisogno. Le aziende della città e non solo si sono sempre dimostrate vicine e sensibili alla mission della Fondazione Caritas e questo non fa che spronarci a fare sempre meglio. Ringrazio di cuore anche l’artista che ha deciso di donare una sua opera alla Fondazione.”
Fonte articolo: Ufficio Stampa Toscana Energia