E’ un lunedì senza allenamenti per la Fiorentina che riprenderà domani a lavorare al Centro Sportivo Astori.
Mancheranno 10 calciatori viola convocati nelle rispettive Nazionali, tra gare di qualificazione al Mondiale in Qatar e amichevoli. Nella lista ci sono: Biraghi, Amrabat, Dragowski, Piatek, Milenkovic, Nastasic, Terzic, Martinez Quarta, Gonzalez e Torreira.
Biraghi, l’unico ‘violazzurro’ convocato da Roberto Mancini, è a disposizione del ct per la partita contro la Macedonia del Nord di giovedì e per quella eventuale contro una tra Turchia e Portogallo del 29 marzo.
Non soltanto l’Italia si gioca l’accesso al Mondiale, ma anche il Marocco di Amrabat (doppia gara con il Congo) e l’Uruguay di Torreira (contro Perù e Cile).
La Polonia di Dragowski e Piatek è già qualificata per la finale dei play off per i Mondiali contro la vincente di Repubblica Ceca-Svezia. Nell’attesa disputerà un’amichevole contro la Scozia.
La Serbia di Milenkovic, Nastasic e Terzic è già qualificata ai Mondiali e giocherà due amichevoli contro Ungheria e Danimarca. L’Argentina affronterà da qualificata ai Mondiali le gare contro Venezuela ed Ecuador.