L’ex attaccante viola Francesco Baiano è intervenuto oggi nel Radio Viola su Lady Radio per parlare di Fiorentina: “Il punto da cui partiva la squadra viola era molto basso, perché gli ultimi anni sono stati una catastrofe. A gennaio poi è andato via un giocatore determinante come Vlahovic, il capocannoniere della Serie A. Anche io avrei voluto tenerlo, ma poi ci sono i bilanci… Sei ripartito da zero. Quando Piatek gioca lontano dalla porta sembra di vedere il primo Vlahovic. Ricordo che all’inizio il serbo non teneva una palla, faceva due sponde su dieci. Dopo mesi di lavoro si è visto il cambiamento”.
Quante chance ha la Fiorentina di raggiungere l’Europa?
“Ha le stesse delle altre, Atalanta a parte, che è superiore alla Fiorentina. Le partite le fanno vincere soprattutto i giocatori. Quando vengono a mancare Ilicic, Zapata, Muriel è normale che faccia più fatica e non è più così la squadra che prima faceva paura. La Lazio la metto sullo stesso piano della Fiorentina”.
Maleh e Castrovilli?
“Maleh quando gioca fa bene, sono scettico invece su Castrovilli. Da quando è salito alla ribalta a Firenze, ha avuto un tracollo. Da lui mi aspetto molto, molto di più”.