Questo articolo è ripreso dal sito La Nazione
Lucca, 26 settembre 2023 – Un’opera d’arte quella prodotta dai ragazzi di Emilio Ardenti nel campionato regionale Toscana di pesca al colpo denominato anche “Trofeo Masini–serie B”. L’Alap Tau Lucca si ripete a distanza di un anno dopo una stagione esaltante: secondi nella gara di esordio nell’annata 2023 (campo gara fiume Arno ad Arezzo), alcune difficoltà nel prosieguo del torneo per ulteriori quattro gare consecutive, magia finale nell’ultima gara del 24 settembre (campo gara fiume Elsa a Granaiolo – Castelfiorentino) con vittoria di giornata e, per niente scontata, risalita sino alla vetta della classifica finale.
I protagonisti: Mirco Giovacchini, Maurizio Giusti, Lorenzo Gori e Massimiliano Menicucci. Una magia vera e propria in quanto frutto, come sempre occorre per raggiungere traguardi di rilievo, di tanta passione, tanto lavoro, tanti sacrifici (individuali e societari) ma anche e soprattutto di tantissimo spirito di gruppo: un gruppo innanzitutto di amici, perfettamente miscelato dallo staff direttivo della società capitanato dal presidente Ardenti.
“Bravissimi Lorenzo e Massimiliano, capaci di conquistare addirittura per la terza volta questo ambitissimo trofeo: in una parola, immensi – dicono dalla società – Bravissimi tutti i soci, che nelle varie gare si sono succeduti alle spalle degli atleti, assicurando loro tutto il sostegno necessario. Un plauso ed un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor, a partire dal più noto nel settore ossia Colmic Italia, Toscogas, Maroil, Mac Marchetti Carburanti, A.R. Ricambi. Congratulazioni infine a tutti i soci, allo staff direttivo”.